Boadu Acosty Maxwell, - Ghana

« Older   Newer »
  Share  
ynwebmaster
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 16:43 by: ynwebmaster     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:

image

Descrizione:

E' inutile andare al calciomercato a Milano a caccia del centravanti, perché il bomber del futuro la Reggiana ce l'ha già in casa: è il giovane ghanese Boadu Acosty Maxwell, classe 1991. L'abbiamo più volte sottolineato e lo stesso allenatore Alessandro Pane se n'è reso conto sia negli allenamenti effettuati con la prima squadra che in occasione della partita d'esordio con la Berretti.
Il 17enne attaccante ghanese ma comunitario a tutti gli effetti, dato che ha firmato con la Reggiana il suo primo tesseramento, è un autentico fenomeno. E' sulla scia di quei giocatori che Franco Dal Cin ci aveva abituato, vedi Martins, tanto per citare un esempio eclatante.
Boadu Acosy Maxwell ha ancora ampi margini di miglioramento perché ha iniziato a giocare a calcio da pochi anni, però ha dei colpi da grande campione, oltre a una velocità impressionante e poi vede la porta come pochi. Per comprendere il suo valore basterebbe chiedere un parere ai difensori granata Zini, Stefani o Mei che ogni volta che se lo ritrovano da avversario devono fare i salti mortali e usare le maniere forti per riuscire a frenarlo e spesso non ci riescono. Alessandro Pane ha seguito mercoledì la partita della Berretti contro la Giacomense e Acosty ha dato un saggio del suo talento firmando uno strardinario gol in contropiede ma soprattutto mettendo in evidenza qualità superiori alla media.
Gli addetti ai lavori sono già pronti a ripetere il solito ritornello «è giovane, non va bruciato, deve crescere» ma sono tutte scuse. Acosty è un talento naturale, come poche volte capita di vedere e la Reggiana ha avuto la fortuna e la bravura di poterselo assicurare. E' sacrosanto e logico concedere spazio e considerazione a questo ragazzo anche in prima squadra. E' una mossa che Alessandro Pane sicuramente prenderà in seria considerazione magari con l'avvento dei campi asciutti.

Estratta da: http://gazzettadireggio.gelocal.it/dettagl...o%C2%BB/1583669
Fonte: http://gazzettadireggio.gelocal.it

Video (in cui entra e colpisce un palo e una traversa)



Edited by ynwebmaster - 1/5/2009, 11:57
 
Web  Contacts  Top
13 replies since 9/4/2009, 16:43   2687 views
  Share