Boadu Acosty Maxwell, - Ghana

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 16:43     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:

image

Descrizione:

E' inutile andare al calciomercato a Milano a caccia del centravanti, perché il bomber del futuro la Reggiana ce l'ha già in casa: è il giovane ghanese Boadu Acosty Maxwell, classe 1991. L'abbiamo più volte sottolineato e lo stesso allenatore Alessandro Pane se n'è reso conto sia negli allenamenti effettuati con la prima squadra che in occasione della partita d'esordio con la Berretti.
Il 17enne attaccante ghanese ma comunitario a tutti gli effetti, dato che ha firmato con la Reggiana il suo primo tesseramento, è un autentico fenomeno. E' sulla scia di quei giocatori che Franco Dal Cin ci aveva abituato, vedi Martins, tanto per citare un esempio eclatante.
Boadu Acosy Maxwell ha ancora ampi margini di miglioramento perché ha iniziato a giocare a calcio da pochi anni, però ha dei colpi da grande campione, oltre a una velocità impressionante e poi vede la porta come pochi. Per comprendere il suo valore basterebbe chiedere un parere ai difensori granata Zini, Stefani o Mei che ogni volta che se lo ritrovano da avversario devono fare i salti mortali e usare le maniere forti per riuscire a frenarlo e spesso non ci riescono. Alessandro Pane ha seguito mercoledì la partita della Berretti contro la Giacomense e Acosty ha dato un saggio del suo talento firmando uno strardinario gol in contropiede ma soprattutto mettendo in evidenza qualità superiori alla media.
Gli addetti ai lavori sono già pronti a ripetere il solito ritornello «è giovane, non va bruciato, deve crescere» ma sono tutte scuse. Acosty è un talento naturale, come poche volte capita di vedere e la Reggiana ha avuto la fortuna e la bravura di poterselo assicurare. E' sacrosanto e logico concedere spazio e considerazione a questo ragazzo anche in prima squadra. E' una mossa che Alessandro Pane sicuramente prenderà in seria considerazione magari con l'avvento dei campi asciutti.

Estratta da: http://gazzettadireggio.gelocal.it/dettagl...o%C2%BB/1583669
Fonte: http://gazzettadireggio.gelocal.it

Video (in cui entra e colpisce un palo e una traversa)



Edited by ynwebmaster - 1/5/2009, 11:57
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 18:23     +1   -1




Eh ho visto l'articolo che proprio oggi la Gazza gli dedicava... scritto "Anche la Reggiana ha il suo Balotelli"... ricordo ke proprio la Reggiana ha portato in Italia Makinwa e Martins, quindi chissà che anche Acosty abbia un bel futuro... ha segnato domenica...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 10:58     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Catania, obiettivo Acosty, lo raccomanda Alessandro Pane

Fonte: Nello Raimondo

http://www.itasportpress.it/index.php?acti...&idnotizia=6272
 
Web  Contacts  Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 11:31     +1   -1




 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 11:44     +1   -1




Dai?! La Fiorentina ha messo a segno un altro colpo!! Gran colpo x me, gioca come se fosse un veterano, è giovanissimo e può migliorare...
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Pavi92 @ 19/6/2009, 12:44)
Dai?! La Fiorentina ha messo a segno un altro colpo!! Gran colpo x me, gioca come se fosse un veterano, è giovanissimo e può migliorare...

L'ho visto giocare 2/3 volte e mi ha colpito...se realmente arriverà a Firenze, il Corvo avrà fatto un bell'affare.
 
Top
loreviola87
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 20:27     +1   -1




Oggi c'era il suo procuratore in sede a Firenze...io però nn l'ho proprio mai visto costui...xo mi fido di voi!!..ihihih :)
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 17:17     +1   -1




ACF: acquisito a titolo definitivo Acosty Maxwell dalla Reggiana

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=73889
 
Top
Da Glue
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 12:32     +1   -1




In Fiorentina-Fiorentina Primavera non mi ha impressionato più di tanto anche perchè ha giocato solo alla fine e poi perchè è ancora un po' deboluccio di fisico...Però nella finale del torneo Tirreno e Sport è stato davvero determinante. Fra i suoi coetanei fa la differenza anche facendo reparto da solo.
 
Top
lbjames
CAT_IMG Posted on 10/11/2009, 20:55     +1   -1




Grandissima la Fiorentina con lui e Babacar
 
Top
slavan92
CAT_IMG Posted on 8/9/2013, 11:14     +1   -1




A me piace, nonostante abbia 22 anni investirei gli spiccioli necessari su di lui per vedere cosa può fare. Per una piccola di A sarebbe un buon investimento
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


L'ha preso il Chievo ..
 
Top
slavan92
CAT_IMG Posted on 8/9/2013, 14:49     +1   -1




DEVE GIOCARE
 
Top
13 replies since 9/4/2009, 16:43   2687 views
  Share