Adem Ljajić, - Serbia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 09:48     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image

Descrizione:

Negli ultimi giorni è balzata alle cronache sportiva la notizia del provino da parte di un giovanissimo talento serbo col Mancheseter United. Il ragazzo è Adem Ljajić, fa parte della florida scuola del Partizan di Belgrado e in patria è già chiamato " il piccolo Kakà".
Attaccante classe '91 (181 cm per 77 Kg), l'abbiamo potuto ammirare nel recente europeo under17 in Turchia dove faceva coppia (e che coppia..) in attacco con Aleksic. A dir la verità il suo raggio d'azione è un pò più dietro e a destra rispetto alla vera punta della squadra ma non disdegna incursioni centrali a far ammattire i difensori.
Con la sua squadra, invece, ha esordito solo l'anno scorso (4 apparizioni in campionato per lui) ma, a causa del forte interesse di squadre straniere, ha già siglato un contratto di 3 anni tra i "pro" e in questo modo se parte almeno non lo fa a 0 euro....
Inoltre ha già esordito anche in Champion's nel secondo turno preliminare contro l'Inter Baki subentrato al 51esimo minuto. Insomma i numeri della carriera e quelli che fa in campo parlano chiaro : siamo di fronte ad un vero gioiellino e d'altronde questo a Manchester lo sanno bene.

Fonte: ynwebmaster - http://generazioneditalenti.blogspot.com/2...991-serbia.html

Video:


Edited by ynwebmaster - 1/12/2008, 15:15
 
Web  Contacts  Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 23/11/2008, 00:20     +1   -1




L'interesse del Manchester c'è ed è forte. A quanto mi risulta hanno fatto anche un'offerta per averlo in coppia con Zoran Tosic, ma credo che il Partizan non accetti per ora, sapendo che più passa il tempo e più potrà giocare al rialzo, magari scatenando un'asta.
L'intenzioni degli inglesi però è di chiudere subito per evitare una beffa in stile Jovetic.

Ecco la relazione della prima volta in cui l'ho visto giocare:

Belgrado 13/09/07

ADEM LJAJIC
Centrocampista di 16 anni (classe 91) dell'under Serba. Gioca largo sulla destra, con buona propensione a fare l'ala. Ma non di rado taglia verso il centro per andare a concludere.
Il destro è preciso, ma ancora poco potente, il sinistro per ora molto approssimativo, ma i margini di crescita e sviluppo sono notevoli. I cross sono poco potenti e poco tagliati, ma molto precisi. E' molto veloce sui primi metri e con la progressione riesce a guadagnare molti mentri all'avversario.
Ottimo nel dribbling, rapido di gambe, spesso cerca l'uno contro uno, con buoni risultati, ma a volte tende ad essere troppo solista.
Partendo da dietro esprime una visione di gioco notevole, nonostante l'età.

DA RIVEDERE IN PRIMAVERA CON ALEKSIC, PRIMA DELL'EUROPEO DI CATEGORIA.
 
Top
Jojo08
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 15:55     +1   -1




<i>Manchester Utd Ingaggiati due giovani serbi

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=134524

***modificato dal webmaster...un altro che non sa cosa significa LEGGERE IL REGOLAMENTO***


20 milioni mi sembra una cifra davvero elevata...

Edited by ynwebmaster - 2/1/2009, 16:38
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 21:47     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE è dello United anche se resterà in Serbia fino a fine stagione.

Il Cds parla di cifra "totale" (con l'acquisto suo e di Tosic) di 17 milioni di euro.
 
Web  Contacts  Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 3/1/2009, 11:01     +1   -1




grandissimo colpo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2009, 11:04     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


eh beh il Manchester in riguardo a giovani sceglie solo il top...

ai suoi pluridecorati campionissimi (Giggs, Schoels..), infatti, negli ultimi anni ha preso i giovani più promettenti in circolazione : Rooney, Anderson, Nani....fino a Rafael e ora Ljajic e Tosic..

Non si diventa una grandissima squadra a caso..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 3/1/2009, 14:02     +1   -1




beh è promettente... buon colpo x il Manchester, meglio lui di Tosic...
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 16:43     +1   -1




Ieri allenamento con lo United. Credo abbia raggiunto i futuri compagni di squadra per qualche giorno in occasione della finale di CC.
 
Top
fabbro23
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 17:41     +1   -1




Quanto mi piace questo giocatore. Ha anche un buon fisico (1,82 cm dice il video). Ragazzo mio impara a usare il sinistro e sarai pronto per diventare un top player
 
Top
T I N K I E
CAT_IMG Posted on 23/3/2009, 15:53     +1   -1




mi sembra più talentuoso di jovetic
 
Top
Aleksic
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 15:37     +1   -1




Ragazzi utlime 3 partite di campionato per questa straordinaria mezza punta di 17 e 3 reti!

Ieri con l'under 19 serba a firmato il pareggio con calcio di punizione alla Platini l'1 a 1 finale....

Fossi dello United comincerei a salivare....
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 16:00     +1   -1




Anche per me giocatore dal talento superiore. Anche di Jovetic, come ha detto tinkie, per me. Il Manchester Utd non corteggia in questo modo per caso, mai.
 
Top
~ • dannoct4ever • ~
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 17:19     +1   -1




deve migliorare sui cross!... ha ancora un eternità x migliorare questo aspetto
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 5/8/2009, 20:12     +1   -1




raga ma sta giocando in questo momento il preliminare di champions con il partizan, quindi rimarrà a belgrado ancora un altro anno??
 
Top
Aleksic
CAT_IMG Posted on 6/8/2009, 07:51     +1   -1




Non avendo ancora 18 anni non poteva trasferirsi in england. Li compirà a settembre, quindi dal 01/01/2010 sarà con i Red Devils e ne farà la storia. Blobbatemi.
 
Top
104 replies since 17/10/2008, 09:48   4818 views
  Share