Dusan Tadic, - Serbia

« Older   Newer »
  Share  
sidvicious
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 13:55     +1   -1




A volte penso che cadert abbia ragione sull'argomento dei soliti procuratori a cui non si rinuncia mai. Come quando vai sempre dallo stesso macellaio anche se ha carne peggiore rispetto a quella di un altro solo perché é tuo amico.
Con la tecnologia e la globalizzazione é anche diventato piú facile scoprire giocatori, non serve per forza spendere tantissimo. Forse diró una cazzata, ma adesso esistono un sacco di forum come questo che parlano di giovani talenti, di canali Youtube in cui non si fanno vedere solo i soliti quattro giochetti, ma evidenziano le qualitá e fanno notare gli errori, esistono anche giochi come Football Manager, che hanno una loro serie di osservatori, che individuano i migliori prospetti.
Si devono seguire anche queste vie per risparmiare vista la mancanza di denaro, ma le societá fanno sempre le solite strane operazioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (sidvicious @ 9/7/2014, 14:55) 
A volte penso che cadert abbia ragione sull'argomento dei soliti procuratori a cui non si rinuncia mai. Come quando vai sempre dallo stesso macellaio anche se ha carne peggiore rispetto a quella di un altro solo perché é tuo amico.
Con la tecnologia e la globalizzazione é anche diventato piú facile scoprire giocatori, non serve per forza spendere tantissimo. Forse diró una cazzata, ma adesso esistono un sacco di forum come questo che parlano di giovani talenti, di canali Youtube in cui non si fanno vedere solo i soliti quattro giochetti, ma evidenziano le qualitá e fanno notare gli errori, esistono anche giochi come Football Manager, che hanno una loro serie di osservatori, che individuano i migliori prospetti.
Si devono seguire anche queste vie per risparmiare vista la mancanza di denaro, ma le societá fanno sempre le solite strane operazioni.

hai ragione :*asd*:
con questi forum,giochi come fifa o football manager si scoprono talenti di ogni genere(spesso rispecchiano pure nella relatà quel potenziale)oppure guardando dei filmati su youtube(come fa l'UDINESE <_< ).
purtroppo in italia dobbiamo cambiare il modo di pensare e guardare il calcio,in passato i nostri club avevano soldi per fare concorrenza ai top-club europei per assicurarsi i migliori giocatori sul mercato.ormai non è più possibile questo per una crisi del nostro calcio e l'ingresso degli sceicchi nel calcio(che comprano qualsiasi giocatore gli piace a qualsiasi cifra)e il rimedio è solo uno:le IDEE e lo SCOUTING(parole sconosciute in italia ad eccezione dell'UDINESE).
tutto questo per arrivare a dire che noi non possiamo spendere 35-40 milioni per alexis sanchez,70-80 per suarez,40 per fabregas e diego costa...e invece dobbiamo contendere il tadic della situazione al southampton della situazione per sperare che in futuro possa raggiungere il livello dei giocatori citati sopra.
purtroppo è cosi:il southampoton di turno equivale alle nostre big :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Semplicemente un fenomeno!!! Prima partita in Premier ad Anfield contro il Liverpool ed è subito Tadic show!!!!
E la Juve intanto cerca ancora l'uomo di fantasia in attacco. e il Milan sbava dietro all'imprendibile Cerci..... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


É costato anche 14 mln, un motivo ci sarà...
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 15:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Bicolour @ 17/8/2014, 15:57) 
É costato anche 14 mln, un motivo ci sarà...

Il dramma invece è che uno come Sturato, 10 partite in serie A, è costato 11 e per spendere una cifra del genere anche se ti arrampichi su gli specchi il motivo non lo trovi!!!!
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 20:04     +1   -1




Per favore Matt non nominare più sturaro che già fa abbastanza male il ricordo, poi non vorrei che Tadic ci querelasse. Le società italiane solitamente quando fanno una puttanata non prendendo un giocatore si difendono dicendo : "L'ingaggio ... il cartellino costi esorbitanti". Ora qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Tadic non può giocare in Serie A, non mi sembra prenda una valanga di soldi, ed è costato quasi quanto...(non lo voglio nominare) per quanto riguarda le qualità anche un cieco potrebbe vederle....a meno che tutti questi presunti fenomeni in realtà non facciano nulla.. e si prendano uno stipendio solo per andare in qualche salotto ad insegnare calcio o a fare politica nel calcio
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 20:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Albo90 @ 17/8/2014, 21:04) 
Per favore Matt non nominare più sturaro che già fa abbastanza male il ricordo, poi non vorrei che Tadic ci querelasse. Le società italiane solitamente quando fanno una puttanata non prendendo un giocatore si difendono dicendo : "L'ingaggio ... il cartellino costi esorbitanti". Ora qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Tadic non può giocare in Serie A, non mi sembra prenda una valanga di soldi, ed è costato quasi quanto...(non lo voglio nominare) per quanto riguarda le qualità anche un cieco potrebbe vederle....a meno che tutti questi presunti fenomeni in realtà non facciano nulla.. e si prendano uno stipendio solo per andare in qualche salotto ad insegnare calcio o a fare politica nel calcio

Hai ragione. :cry: Quoto tutto quello che hai scritto al 100% e aggiungo che sarebbe bastato aprire la pagina di transfermarkt del calciatore per interessarsi a lui.
In 4 anni di Eredivisie ha giocato 134 partite su 136 (quindi è praticamente indistruttibile e non prende cartellini stupidi) ed in queste partite ha segnato 42 gol e ha servito 57 assist.
Sono cifre degne di Xavi, Ozil e Iniesta, capisco che l'Eredivisie non sarà la Liga, però.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 20:36     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


Ragazzi, io ve lo chiedo per favore: basta con questi deliri :*peo*:
Per carità, il discorso in sé non è sbagliato e ci sta tutto, assolutamente!
Però è da oggi pomeriggio che state esaltando il buon Tadic come se le società si fossero fatte sfuggire un fuoriclasse epocale alla Di Stefano :*peo*:
Parliamo sicuramente di un ottimo elemento che garantisce un discreto numero di gol e assist e potrebbe essere utile a tante squadre italiane (Juve compresa). Ma i veri fuoriclasse sono ben altri, il paragone con Xavi e Iniesta mi sembra assurdo :*peo*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 17/8/2014, 21:36) 
Ma i veri fuoriclasse sono ben altri, il paragone con Xavi e Iniesta mi sembra assurdo :*peo*:

Ho forse paragonato Tadic a Xavi ed Iniesta? Dimmi dove. Ho scritto che 42 gol e 57 assist in Europa negli ultimi 4 anni probabilmente non li ha fatti nessuno, l'eredivisie sarà anche un campionato più semplice (anche se noi dall'alto di un campionato in costante declino non vedo con che coraggio elargiamo patenti di competitività) però ci sono esempi di calciatori che pur venendo dal quel campionato orrendo :*asd*: qualcosa all'estero poi hanno fatto.
Consideri Martens un top player per il campionato italiano? Bene io ti dico che Tadic è molto meglio! Sarebbe servito ad una qualsiasi squadra italiana? Io dico che entro Ottobre tutti, anche quelli che non sapevano neppure chi fosse lo avrebbero acclamato come il nuovo messia della seria A......
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 20:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


Non venirtene fuori con queste scappatoie su, hai implicitamente paragonato Tadic a Xavi, Iniesta e Oezil confrontando i loro numeri, se non è un paragone questo...
Poi, lo ripeto per la seconda volta, non ho detto che Tadic è un giocatore inadatto alla Serie A o roba del genere, ma rendetevi conto che lo state trattando come fosse Dio sceso in Terra!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 17/8/2014, 21:55) 
Non venirtene fuori con queste scappatoie su, hai implicitamente paragonato Tadic a Xavi, Iniesta e Oezil confrontando i loro numeri, se non è un paragone questo...
Poi, lo ripeto per la seconda volta, non ho detto che Tadic è un giocatore inadatto alla Serie A o roba del genere, ma rendetevi conto che lo state trattando come fosse Dio sceso in Terra!

L'italiano non è un opinione, ho scritto: "sono cifre degne di" nel senso che sono gli unici giocatori in Europa che negli ultimi 4 anni credevo potessero avere cifre simili!!!! Non ho paragonato i calciatori, anche perchè se lo avessi fatto sarei stato da rinchiudere.
Xavi e Iniesta sono i due migliori centrocampisti degli ultimi 5-6 anni, Tadic un OTTIMO giocatore,non un fenomeno, ma alla cifre a cui è stato pagato un super affare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 21:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


mah... secondo me non è il problema Tadic in se stesso, il problema sono i "vari" Tadic che non passano per l'italia, si fanno operazioni senza senso solo per far guadagnare la percentuale a certi procuratori, la verità è questa, non c'è un sistema scouting e tutti sti ragazzi passano sotto traccia e vanno tutti in altri campionati e secondo me in un campionato che sta andando alla deriva è follia non puntare sulle giovani promesse in giro per il mondo. Hanno tutti wyscout che costa ben 700 euro al mese mi sembra, che è una roba bellissima (provate la versione gratuita 15 giorni), poi non so se avete avuto la fortuna o la sfortuna di rapportavi con qualcuno di una società professionista italiana..... parli con loro sono i detentori della verità assoluta del calcio mondiale e al massimo hanno allenato in eccellenza e sono li grazie a conoscenze, la verità che c'è molto poca professionalità.
chiudo il mio OT
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 21:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


Finalmente ti posso dare ragione.
Comunque i numeri esatti sono:
- Xavi 30 gol e 46 assist;
- Iniesta 26 gol e 60;
- Oezil 34 gol e 94 assist ( :*peo*: )
Ma questi giocatori a differenza del serbo hanno giocato nella Liga.
Xavi e Iniesta non sono due dei centrocampisti migliori degli ultimi anni, sono due dei centrocampisti migliori della storia di questo sport.
A parte questo, hai riassunto quello che intendevo: Tadic è un ottimo giocatore, pagato anche abbastanza poco in relazione al suo valore, ma non è un fuoriclasse.
In tagboard hai parlato di Hernanes pagato 20, ad esempio: per me li vale tutti!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (fabrovic85 @ 17/8/2014, 22:12) 
Hanno tutti wyscout che costa ben 700 euro al mese mi sembra, che è una roba bellissima (provate la versione gratuita 15 giorni)

Scusa come si fa a provare wyscout gratuitamente? Mi ricordo che vidi un servizio su sky qualche tempo fa e.... :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: ma pensavo fosse un tool solo per le società professionisitiche.

CITAZIONE (Pesser @ 17/8/2014, 22:17) 
Finalmente ti posso dare ragione.
Comunque i numeri esatti sono:
- Xavi 30 gol e 46 assist;
- Iniesta 26 gol e 60;
- Oezil 34 gol e 94 assist ( :*peo*: )
Ma questi giocatori a differenza del serbo hanno giocato nella Liga.
Xavi e Iniesta non sono due dei centrocampisti migliori degli ultimi anni, sono due dei centrocampisti migliori della storia di questo sport.
A parte questo, hai riassunto quello che intendevo: Tadic è un ottimo giocatore, pagato anche abbastanza poco in relazione al suo valore, ma non è un fuoriclasse.
In tagboard hai parlato di Hernanes pagato 20, ad esempio: per me li vale tutti!

:*ok*: A parte per Hernanes che per me non vale Tadic. :*asd*:

Aggiungo Fabregas all'elenco che negli ultimi 4 anni ha lo score di 31 gol e 56 assist

P.S. Di Tadic ho considerato gli assist ed i gol solo in campionato......altrimenti i gol sarebbero 46 e gli assist 68!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/8/2014, 21:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 17/8/2014, 22:17) 
CITAZIONE (fabrovic85 @ 17/8/2014, 22:12) 
Hanno tutti wyscout che costa ben 700 euro al mese mi sembra, che è una roba bellissima (provate la versione gratuita 15 giorni)

Scusa come si fa a provare wyscout gratuitamente? Mi ricordo che vidi un servizio su sky qualche tempo fa e.... :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: :*sbav*: ma pensavo fosse un tool solo per le società professionisitiche.

vai sul sito wyscout wyscout.com e clicchi su plattform e c'è scritto try clicchi ti registri e ti mandano un codice per email che vale 15 giorni, a me dava solo il campionato belga. E' troppo bello ci sono tutte le statistiche possibili ed immaginabili confrontate con tutti i giocatori del campionato, tutte le formazioni i video delle partite intere, i video dei singoli giocatori e le azioni di gioco con il giocatore messo in evidenza, troppo bello.
 
Top
51 replies since 18/12/2009, 12:16   2173 views
  Share