Pietro Iemmello

« Older   Newer »
  Share  
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 09:32     +1   -1




Pietro Iemmello
image
Data di nascita: 06/03/1992
Luogo di nascita: Catanzaro
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Attaccante

Si scrive Iemmello, si legge nuovo Gilardino. Il giovane attaccante catanzarese sembra avere le carte in regole per emulare, in un futuro più o meno vicino, le gesta in maglia viola dell’attaccante di Biella, a cui assomiglia sotto vari aspetti. Innanzitutto il fiuto del gol mostrato durante la stagione che ne ha fatto il marcatore principale insieme a Carraro. Un altro suo pregio è la mobilità, che lo rende pressoché immarcabile e il continuo ripiegamento in pressing, fino alla propria trequarti. Iemmello non è solo un buon opportunista negli ultimi 16 metri, ma anche un ottimo assistman, in particolare per gli inserimenti di Carraro o De Vitis oppure per i tagli di Babacar.
Insomma, il ragazzo mostra buone doti e ha ampi margini di miglioramento; la prova del nove sarà la prossima stagione, in cui lui e tutto il gruppo degli Allievi si troveranno ad affrontare il campionato Primavera, e allora vedremo se veramente Iemmello sarà in grado, un giorno, di diventare il nuovo centravanti della Fiorentina.

http://generazioneditalenti.blogspot.com/2...992-italia.html

fonte: Kobe Mamba 24 - http://generazioneditalenti.forumfree.net/

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 20/6/2009, 17:45
 
Top
cesarons
CAT_IMG Posted on 21/10/2009, 20:13     +1   -1




il sito violachannel.tv riporta la seguente intervista a Pietro Iemmello, attaccante della Fiorentina Primavera dal ritiro dell’Under 17 in vista dei prossimi Mondiali di categoria:

“Il Mondiale? Sarà una bella esperienza, importante per il mio futuro. Speriamo di fare bene, ma è già tanto essere qua. La maglia viola per me che sono toscano? Da 7 anni sono qui direi una bugia se dicessi che ho un legame affettivo con questa maglia. Per me la Fiorentina è una seconda famiglia”.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 29/10/2009, 22:51     +1   -1




Grande senso del gol nell'azione del 2-1 dell'Italia oggi. L'intesa con Carraro funziona sempre bene.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 18:49     +1   -1




Breve aggiornamento sulla situazione di Iemmello.
CITAZIONE
Il 20 giugno 2009 pubblicavo questa scheda su Generazione di Talenti ed in questo periodo Iemmello è stato protagonista, seppur a livello giovanile. Nel Mondiale Under-17, disputatosi lo scorso ottobre in Nigeria, l'attaccante viola è stato protagonista con due gol in quattro partite, il primo contro la Corea del Sud e il secondo contro gli Stati Uniti. In totale con l'Under-17 ha messo insieme 5 presenze e due gol, che si aggiungono alle due presenze fatte con l'Under-16; inoltre Iemmello è stato convocato anche in Under-18, dove finora ha realizzato 3 gol in 7 presenze. Se a livello di nazionali giovanili Iemmello può ritenersi soddisfatto, analizzando la situazione dell'attaccante nel suo club, ovvero la Fiorentina, iniziano ad emergere le prime note dolenti. Innanzitutto la stagione appena conclusa non è stata delle migliori, sia per un infortunio sia per la concorrenza dei vari Babacar, Acosty e Seferovic; altra nota negativa è la mancata convocazione per il ritiro con la prima squadra, che però è la conseguenza delle situazioni descritte in precedenza. Quindi se Babacar, Carraro, Seferovic e addirittura Matos hanno più o meno convinto Mihajlovic, per Iemmello la strada potrebbe farsi in salita, perché solo una stagione da protagonista potrebbe riabilitarlo e rilanciarlo nella Fiorentina, che finora ha ammirato lo Iemmello versione Nazionale solo nella stagione conclusa con la vittoria del campionato Allievi.

da http://strafanto91.blogspot.com/2010/08/pi...di-carraro.html
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 17:41     +1   -1




Aggiorniamo nuovamente: oggi è arrivata la prima doppietta per lui con la maglia dell'Under19 nel 3-1 alla Serbia
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 13:58     +1   -1




CITAZIONE
E’ un momento magico per l’attaccante della Fiorentina Primavera e dell’Under 19 guidata da Daniele Zoratto, Pietro Iemmello, autore oggi ad Imola della doppietta che ha contribuito agli azzurrini di sconfiggere, in un test amichevole, i pari età della Romania. "Segnare in Nazionale non è da tutti i giorni, soprattutto oggi, dopo che venivo da una qualificazione con questa maglia non tanto positiva, in cui avevo giocato poco – ha raccontato nel dopo partita, l’attaccante della Primavera viola, ai microfoni di Calciomercato.com – Sono felice della vittoria e dei due gol, vivo un periodo favorevole, anche con il club. Siamo primi nel girone, veniamo da nove vittorie consecutive, stiamo andando bene ma dobbiamo continuare a lavorare, ed avere i piedi per terra, perché le basi per arrivare in alto ci sono. Ognuno di noi sa che, se lavoriamo bene, mister Buso lo impiega al meglio. Ora pensiamo al Cesena, una gara non semplice, contro un avversario che ha battuto a domicilio il Genoa, per tre ad uno. Poi penseremo all’Empoli, e pur avendo un avendo un vantaggio di tre gol, sappiamo quanto loro tengano come noi alla rivalità del derby, ed ad un trofeo prestigioso come la Coppa Italia. Carraro ha grandi qualità, che dimostra sia in Primavera della Fiorentina con noi, che in prima squadra, visto la bella prestazione contro la Reggina martedì scorso – ha aggiunto Iemmello – Ha personalità e tanta tecnica. Giocando con lui, Acosty, Seferovic e Matos il lavoro diventa piu’ facile anche per me. Camporese lo conosco, è un ragazzo molto umile. Quando l’ho visto marcare Ibrahimovic, sapevo che avrebbe fatto bella figura. Sono felice per lui, spero continui così, ed anch’io un pensiero alla prima squadra ce lo faccio, ma rimango umile e mi concentro sulla squadra Primavera. Veniamo da una stagione, quella scorsa, in cui non abbiamo fatto bene né nel Viareggio, né in Coppa Italia, fallendo la qualificazione alle fasi finali del campionato. Quest’anno ambiamo a fare bene su tutti e tre i fronti, sperando di fare piu’ strada possibile".

fonte: http://www.calciomercato.com/fiorentina/un...orentina-797680
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 14:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


e se la fiorentina se li trovasse in casa i giocatori che gli servono?magari attendo la maturazione dei giovani della primavera...questa nidiata mi sembra un pò come quella del parma, di marco e giuseppe rossi,lupoli,dessena,cigarini etc...
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 16:17     +1   -1




Aggiorno un po' questa scheda, visto che Iemmello al Torneo di Viareggio ha già segnato 4 reti, oltre alle 9 reti in campionato.
 
Top
aiessio81
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 17:49     +1   -1




l'ho visto realizzare una doppietta nel 2 a 1 alla reggina!!!
prima realizzazione da punta di gran livello... mi ha ricordato fernando torres...
partito sul filo del fuorigioco e' stato costretto ad allargarsi sulla sa sinistra, ma poi con l'esterno destro ha saltato 2 difensori amaranto e ha sparato di collo pieno sotto la traversa...
poi rigore al 94'.....
oltre ai 2 goal dimostra una tecnica sopraffina(con stop spettacolari) e una intelligenza nel cercarsi lo spazio difficili da vedere...
i procuratori che li giravano attorno dopo la doccia testimoniano che non sia stato un caso!!!
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (aiessio81 @ 4/3/2011, 17:49) 
i procuratori che li giravano attorno dopo la doccia testimoniano che non sia stato un caso!!!

Il suo procuratore dovrebbe essere Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e attuale procuratore del difensore viola Camporese.
 
Top
aiessio81
CAT_IMG Posted on 6/3/2011, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 4/3/2011, 17:54) 
CITAZIONE (aiessio81 @ 4/3/2011, 17:49) 
i procuratori che li giravano attorno dopo la doccia testimoniano che non sia stato un caso!!!

Il suo procuratore dovrebbe essere Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e attuale procuratore del difensore viola Camporese.

confermo!!!
ma non era l'unico che si e' fermato a parlare fitto fitto con il centravanti viola :rolleyes:
 
Top
PierreLittbarski
CAT_IMG Posted on 7/3/2011, 00:10     +1   -1




Queste giovanili viola son sempre meglio, complimenti alla Fiorentina. Domani tiferò per Iemmello e compagni.
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 18:34     +1   -1




Oggi doppietta nel 3-0 rifilato al Cesena.
Con questo è a quota 19 gol in campionato, che uniti ai 2 segnati in Coppa Italia Primavera, ai 5 al Viareggio e ai 3 con l'Italia Under-19 fanno ben 29 gol stagionali in 43 (?) presenze. Numeri significativi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 18:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


sto notando che nei gironi a e b si segna molto di piu che nel girone c
tuttavia iemmello ha davvero dei numeri importanti
un premio serie a glielo darei nell'ultima di campionato
ma che debba giocare dal primo minuto e non fare 10 minuti finali
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 16/4/2011, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 16/4/2011, 19:55) 
un premio serie a glielo darei nell'ultima di campionato
ma che debba giocare dal primo minuto e non fare 10 minuti finali

Concordo. Spero che Mihajlovic lo butti nella mischia d'ora in poi, e con lui Carraro, Acosty e Piccini, che devono essere testati su palcoscenici diversi da quelli della Primavera
 
Top
32 replies since 20/6/2009, 09:32   6890 views
  Share