Federico Carraro

« Older   Newer »
  Share  
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 11:49     +1   -1




image

Perché andare all'estero a cercare un giovane talento se quello vero ce l'hai in casa? Si chiama Federico Carraro, il 23 giugno compirà 17 anni, padovano di nascita e di prime esperienze calcistiche. Il genietto degli Allievi viola non disdegna certo paragoni con il Diego appena acquistato dalla Juve, e vederlo giocare certamente leva i dubbi su un paragone azzardato. Quando Corvino lo prese 3 anni fa dal Padova Calcio forse aveva già capito di che stoffa era fatto. Eleganza sopraffina, un destro delicato e un tacco da far esplodere la tribunetta delle Caldine, la testa alta che tanto ricorda il nostro unico 10. La prova pratica c'è stata domenica 7 giugno quando nella partitissima contro il Genoa per accedere alle Final eight, il “fenomeno junior” ha deliziato i tifosi con una punizione leggermente spostata sulla sinistra, pennellata al sette. Senza parlare del goal al primo minuto, tiro potente in diagonale e il portiere che resta a guardare. La tripletta, completata con il rigore, fa salire a 25 i goals in campionato. Peccato per l'espulsione che costa una giornata di squalifica alle finali, per crescere ci vogliono impegno, fortuna e anche cervello, quello che ti fa resistere alle provocazioni degli avversari che ben conoscono le potenzialità di Carraro.
Il ruolo è quello del centrocampista offensivo, che tira i calci d'angolo come nessuno in prima squadra sa fare. Il suo numero? Dieci naturalmente, e questa piazza abituata ad avere con quel numero delle bandiere, aspetta legittimamente un nuovo talento. Sicuramente ci sarà il salto in Primavera per Federico, visto che l'anno massimo di età sarà il 1990, convinti però che brucerà le tappe, Prandelli permettendo, non mancherà certo qualche apparizione in prima squadra.
il nostro fantasista si è messo ancora sugli scudi nella seconda giornata delle Final eight conttro i pari età del Cesena, poi travolti 5 a 1; con una doppietta spettacolare Federico è salito, per ora, a quota 27 reti!

Fonte: http://www.violanews.com/news.asp?idnew=37530

 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 11:57     +1   -1




Ottimo prospetto, altro talento del Settore Giovanile del Padova... un gran numero 10 in futuro...
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 12:26     +1   -1




La Viola ha un reparto Allievi mica da ridere! L'occhio lungo di Corvino è spesso garanzia di qualità, e qualità da vendere ne ha questo ragazzo. Classe unita a sostanza, perchè segna spesso e volentieri. Il futuro gli può sorridere, è tutto nelle mani della società e della testa del ragazzo
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 20:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
166
Reputation:
0

Status:


haha lo conosco io
 
Top
Aleksic
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 09:04     +1   -1




Fisicamente com'è? alto, basso, leggerino, potente? e di che anno è '93?

Sembra il nuovo Baggio, perchè non l'hanno convocato per l'europeo under 17?
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 20/6/2009, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (Aleksic @ 20/6/2009, 10:04)
Fisicamente com'è? alto, basso, leggerino, potente? e di che anno è '93?

Sembra il nuovo Baggio, perchè non l'hanno convocato per l'europeo under 17?

Allora: è un '92 e fisicamente è nella media, penso che arrivi a 1.75 e pesa non più di 60kg...almeno questa è una mia impressione vedendo le partite e le foto...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 16:43     +1   -1




1° convocazione con l'Under 21!!! Sono molto contento, spero trovi spazio perchè manca la sua fantasia in mezzo al campo, poi avendo molta propensione offensiva è proprio quello che serve all'U-21, che spesso ha gli attaccanti troppo avanti e centrocampisti poco propositivi... per me è già pronto... uno dei migliori '92 italiani...
 
Top
Kuotos
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 17:49     +1   -1




quoto pavi, inoltre carraro sa battere punizioni e corner molto bene. Sono contento per lui, anche se non giocherà sarà una bella esperienza
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 23:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,601
Reputation:
0

Status:


E' un bene che giocatori giovanissimi, 17 enni vengano già chiamati e presi in considerazione nell'U21, in questo modo si permette alle categorie inferiori di crescere e di sviluppare talenti più velocemente e i cicli U21 possono durare di più.
 
Top
Osservatore C.d.Cuoio
CAT_IMG Posted on 20/10/2009, 20:20     +1   -1




mi ci gioco la casa...anke xkè lo conosco ...sarà il migliore al mondiale !!
 
Top
cesarons
CAT_IMG Posted on 21/10/2009, 20:07     +1   -1




il sito violachannel.tv riporta la seguente intervista a Federico Carraro, esterno offensivo della Fiorentina Primavera dal ritiro dell’Under 17 in vista dei prossimi Mondiali di categoria:

“Il Mondiale Under 17? Un’avventura fantastica, siamo a Coverciano da due settimane. Una vetrina molto importante per mettersi in mostra in ambito mondiale. Speriamo di fare il meglio possibile. La mia chiamata in Under 21? Una soddisfazione unica, fantastica. Il mio sogno in maglia viola? Spero di fare l’esordio in prima squadra, almeno in coppa Italia anche se sarà difficile. Perché la Fiorentina ha giocatori bravi ed una rosa ampia. Il sogno resta quello di esordire in maglia viola al Franchi, segnare ed esultare sotto la curva Fiesole”.
 
Top
loreviola87
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 20:38     +1   -1




Che spettacolo di gol che ha appena fatto... Mi brillano gli occhi a vederlo giocare pensando che tra poco lo vedrò nella mia Fiorentina in serie A!!!
 
Top
Osservatore C.d.Cuoio
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 20:56     +1   -1




gol fantastico...ke vi avevo detto..??? lo sapevo..ed è solo l'inizio..
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,601
Reputation:
0

Status:


Che gol che ha messo, impensabile fino a quel momento
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 21:28     +1   -1




grandissimo gol....
 
Top
59 replies since 17/6/2009, 11:49   5122 views
  Share