Adem Ljajić, - Serbia

« Older   Newer »
  Share  
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 7/1/2014, 18:37     +1   -1




Quoto Magnus. Una testa di c.... e non ha poi tutti questi mezzi. Vucinic almeno 2 spanne sopra
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2014, 23:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (O'Spavaldo @ 7/1/2014, 18:37) 
Quoto Magnus. Una testa di c.... e non ha poi tutti questi mezzi. Vucinic almeno 2 spanne sopra

Un mezzo giocatore. Un Leone quando entra a partita decisa, non incide mai quando conta.
Dribbling a parte la qualità, la fantasia e i movimenti di Vucinic se li sogna.
In comune hanno l'incostanza di rendimento e una certa indolenza, però Vucinic nelle partite importanti (specialmente alla Roma) timbrava sempre il cartellino e non passava la partita a fare giochetti inutili a 40 metri dalla porta.
 
Top
O'Spavaldo
CAT_IMG Posted on 10/1/2014, 17:39     +1   -1




esatto Matt, Vucinic è un giocatore che se lo vedi camminare per 70 minuti non lo sostituisci perchè sai che ti puo' fare la giocata decisiva, ljajic questo non può permetterselo.
Vucinic è un artista del pallone.
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 25/7/2014, 22:01     +1   -1




Credo molto in lui, ha detto che è felice alla Roma e che vuole restare, lo vedo bello carico, nell'amichevole vinta col Liverpool l'ho visto molto bene, e comunque lo stesso Garcia ha detto che vuole che resti perché secondo lui può fare ciò che fece Hazard con lui.

Secondo me l'anno scorso ha sicuramente reso sotto le aspettative, però ho letto e sentito critiche davvero eccessive, forse l'aria un po' antipatica che ha spinge molti a vedere solo gli errori che fa e non le cose che fa bene.

Non dimentichiamoci di ciò che ha fatto alla Fiorentina nel girone di ritorno nell'ultima sua stagione da loro, ha avuto una certa continuità e ha premiato Montella che ha creduto in lui.

Tutto sommato nonostante abbia fatto schifo secondo molti, ha fatto 6 gol e 6 assist, spesso di pregevole fattura.

Può diventare un grandissimo, spero che Garcia gli mostri fiducia, non se ne pentirà.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 26/7/2014, 18:09     +1   -1




mi sento non so perchè che ljaic va alla Juve
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 26/7/2014, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 26/7/2014, 19:09) 
mi sento non so perchè che ljaic va alla Juve

Oddio, ad Allegri credo piaccia anche parecchio. Potrebbe essere in uscita. Doti ne ha, gli manca la testa. Chissà, sarebbe cmq una sorpresa, ma non si sa mai
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 27/7/2014, 09:13     +1   -1




In Serie A difficilmente le squadre mollano un giocatore giovane potenzialmente molto forte ad una concorrente.

Io lo terrei, anche Pjanic che è più grande di età credo di 1/2 anni, ha inizialmente deluso, facendo anche peggio di lui, ma poi dandogli un'altra possibilità la Roma è stata premiata, e credo possa succedere lo stesso con Ljajic.

Che poi in un attacco tutto velocità con Gervinho e Iturbe, avere anche una alternativa tattica meno votata alla velocità supersonica ma più alla fantasia e bravura nello stretto è una cosa utile.

Personalmente sono innamorato di questo giocatore dal girone di ritorno della sua ultima stagione alla Fiorentina. Nonostante non avesse la rapidità di Cuadrado, era capace di smerdare letteralmente le difese anche molto chiuse, saltando uno o più uomini con grande facilità, liberandosi per il tiro o l'assist.

Sono sicuro che se lo dovessimo cedere, ce ne pentiremmo amaramente.
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 27/7/2014, 10:40     +1   -1




Questo vi dico che non migliorerà mai, è il classico giocatore slavo che preferisce dar spettacolo che essere funzionale alla squadra
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per adesso Ljajic ha fatto sei mesi di alto livello in tutta la sua carriera, il resto sono solo storie. Sono convinto che tra cinque anni sareme qui a fare gli stessi discorsi di oggi, Liajic potrà avere anche grandi doti tecniche (io non sono convintissimo neppure di questo) , ma se mancano testa e personalità rimarrà sempre un mezzo giocatore.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 10/10/2014, 11:22     +1   -1




L'ho odiato parecchio in questo inizio di stagione, è un'ala che si propone da difensore centrale per fare passaggi banali, per il resto è poco coinvolto, non è reattivo, sta in fuorigioco, disturba i compagni. In caso sia avanti, si ferma, aspetta l'avversario e lo dribbla (quando è in forma, in ritiro perdeva palla e anche contro l'Hellas). Dribbla nel senso che indietreggia e fa tornare tutta la squadra avversaria <_< e anche dopo aver fatto questo tarda nel passaggio. C'è da dire che è veramente bravo negli 1-2 (soprattutto quando ha angoli di passaggio limitati) e discretamente in progressione.

Detto questo, io lo vedo meglio trequartista ma se Rudi Garcia crede di riuscire a farlo diventare un'ala c'è da fidarsi (anche perchè gli ha detto di fare un movimento come si deve ed è arrivato il gol, misteriosamente)
Ljajic
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 10/10/2014, 19:31     +1   -1




Io credo molto in lui, in certe partite si è visto il suo potenziale, ma ha un difetto, ovvero che talvolta si limita al compitino, magari ti fa girare bene la palla e non sbaglia praticamente mai un passaggio o un uno-due, però dovrebbe puntare più l'uomo e osare qualche giocata in più, perché ne è capace. Spero riesca a trovare continuità.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/12/2014, 20:16     +1   -1




Colgo l'occasione di questo punto rubacchiato dalla Roma con doppietta di Lijaic per sottolineare cmq l'ottimo davvero ottimo inizio di stagione per Adem.. Pare davvero migliorato, molto più incisivo.. IO continuo a vederlo cicciottello :D però come rendimento c'é da dire che questa stagione sta facendo un deciso salto di qualità.
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 6/12/2014, 21:39     +1   -1




Ero sicuro che prima o poi sarebbe diventato un titolare, finalmente si sta vedendo il vero Ljajic, e sono convinto che possa fare ancora meglio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/12/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Mi fa piacere, sempre apprezzato. Concordo che possa dare ancora di più, ma almeno quando ci metti la testa e l'impegno anche gli episodi van dalla tua parte. È sulla buona strada ..
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/12/2014, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (nicomassa95 @ 6/1/2014, 15:33) 
La sua facilità nel vedere la porta (è sicuramente uno di quelli che tira di più, si libera benissimo), l'abilità in spazi stretti (in particolare negli 1-2 o per il cambio di passo unito a un fisico più esplosivo di prima e ovviamente alla palla incollata al piede) e nel costruire (si propone bene, qualche filtrante)

CITAZIONE
si scontrano con il suo tenere troppo palla (per poi, troppo spesso, buttarsi), i pochi inserimenti (o l'attaccare in velocità) e la fase difensiva incostante. Risulta difficile da inquadrare tatticamente, da ala sinistra non sta sulla fascia, soffre i terzini offensivi e non entra in area, come anche da punta, quindi dev'essere importante (come lo era per la Fiorentina), ma una grande non può girare attorno a lui

A me sembra sempre uguale (però non si butta più, almeno questo), tira bene e più di tutti (solitamente sbaglia un paio di volte prima di prendere bene la mira), ma se serve velocità o servono inserimenti entrano Iturbe o Destro (che al momento sono modesti, ma possono anche superare Ljajic).
Ljajic ha fatto buone prestazioni (ottime se valutiamo 2 minuti dei 90 totali di una partita, ma per me un passaggio in ritardo va valutato, come tutto il resto). Non metto in dubbio che sia capace di girarsi e ri-girarsi tra 2-3 avvesarsari, metto in dubbio che quel che faccia sia in qualche modo utile (se passasse subito la palla indietro, il compagno sarebbe in condizione di "palla scoperta", ma Ljajic è rimasto alla mentalità dei pulcini)
 
Top
104 replies since 17/10/2008, 09:48   4818 views
  Share