Davide Santon

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 13:54     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image

Data di nascita: 02/01/1991
Luogo di nascita: Porto Maggiore (Ferrara)
Nazionalità: Italiana
Altezza: 1.87 m
Peso forma: 77 kg
Ruolo: Difensore

Per adesso, in comune con Maicon, ha soltanto le ultime due lettere del cognome. E aggiungiamoci anche il ruolo, seppure su questo qualcosa da aggiungere ci sarebbe. Perché Davide Santon, classe 1991, il più giovane nel ritiro dell’Inter, titolare nella prima partita dei nerazzurri dello scorso giovedì. Ci sono molte attese per questo ragazzino. Con la Primavera si è dovuto accontentare del secondo posto. Ma è proprio in quell’occasione che ha cominciato a farsi conoscere, grazie alle parole dell’amministratore delegato Ernesto Paolillo. «Abbiamo in casa il nuovo Maicon». Sembrava un’esagerazione, visto che il ragazzo ha appena 17 anni e invece la crescita prosegue. Mourinho l’ha voluto in ritiro, fidandosi delle indicazioni di Bernazzani.
Continua a leggere l'articolo originale: http://jp.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=793252
Fonte: http://jp.goal.com/it/
Altre schede: http://www.goal.com/it/news/809/generazion...dellinter-e-dit

Edited by ynwebmaster - 13/6/2009, 10:20
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 18:56     +1   -1




L'immagine non si vede... Cmq lui è molto promettente e ha la stima di Mourinho(e la mia :D )...
 
Top
volpe gioiosa
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 19:47     +1   -1




se dovessero kiedermi il miglior prospetto di quest'ultima stagione, senz'altro farei il nome di Santon. Stagione da incorniciare. Quando giocava con gli allievi la fascia destra era di sua competenza e impressionava per la progressione e la conseguente sterzata a puntare la porta avversaria, che spesso lo ha portato a segnare. Poi L'evoluzione. Promosso a tempi record in primavera è diventato il perfetto puntello della difesa di Bernazzani. pochi avevano dubbi sul rendimento che avrebbe avuto il ragazzo anche se nella nuova veste di terzino destro. e infatti il risulatto è stato ottimo: corsa perpetua sulla fascia, ancora più devastante partendo dal basso, sempre condita da dribbling e cambi di passo efficaci e mai fini ase stessi.
Ma la maturità del ragazzo si è vista soprattutto nell'applicazione a svolgere il nuovo ruolo di tezino facendo valere il fisico asciutto e nervoso anche in circostanze meno gradite agli esterno come le diagonali, piramidi e recuperi. Ragazzo d'oro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 23:15     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io più che Maicon come caratteristiche lo vedo più simile a Zambrotta...
 
Web  Contacts  Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 11:54     +1   -1




Concordo con YN. Anche se potenzialmente Santon può diventare più forte di Zambrotta che si è fatto aprrezzare quando aveva già qualche annetto di esperienza in leghe professionistiche
 
Top
DILANINA
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 22:45     +1   -1




io lo conosco... abita nel paese affianco al mio ed è il fratello edl mio ex ragazzo...
 
Top
lostintraslation87
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 23:11     +1   +1   -1




si va beh... dire di un 17enne che può diventare più forte di zambrotta, quando non ha ancora fatto neanche una partita tra i professionisti è solito degli interisti che appena hanno mezzo italiano promettente, credono di avere l'oro...
piuttosto che acclamare il nuovo maicon, pensate al vecchio che stasera è stato umiliato da fausto rossi...
 
Top
JuVeTiAmO90
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 21:38     -1   +1   -1




...Lo CoNoScO... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2008, 18:59     +1   -1

~Valon

Group:
Member
Posts:
7,758
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DILANINA @ 29/7/2008, 23:45)
io lo conosco... abita nel paese affianco al mio ed è il fratello edl mio ex ragazzo...

e brava dilanina..!! XD
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 11/8/2008, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (lostintraslation87 @ 30/7/2008, 00:11)
si va beh... dire di un 17enne che può diventare più forte di zambrotta, quando non ha ancora fatto neanche una partita tra i professionisti è solito degli interisti che appena hanno mezzo italiano promettente, credono di avere l'oro...
piuttosto che acclamare il nuovo maicon, pensate al vecchio che stasera è stato umiliato da fausto rossi...

in realtà abbiamo più di mezzo italiano promettente... e poi, umiliato da fausto rossi? è classico di voi juventini avere mezzo italiano promettente e poi bruciarli tutti in prestiti assurdi che regolarmente finiscono a fare la felicità di altri club che riscattano i vostri talentini, sarà anche il caso di fausto rossi. Che, tra l'altro, non ha umiliato nessuno
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 23/12/2008, 02:36     +1   -1




L'ho visto quest'estate contro una squadra araba (mi pare)... l'avversario non era di livello, ma lui fece il partitone.
Se Mourinho lo stima ci sarà anche un motivo, peccato solo non gli lasci mai spazio (ok, ha davanti il miglior terzino destro del mondo... ma contro qualche piccola almeno una mezz'ora potrebbe dargliela!)...

Ora bisogna capire come crescerà e se saprà confermarsi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


santon è forte, almeno a livello primavera, dovrebbe esordire ora con maicon che manca...e vediamo di che pasta è fatto...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,906
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Andiamoci cauti con certe affermazioni, vogliamo ricordare quanti giovani dell'inter erano destinati al successo e che poi sono finiti nel dimenticatoio? Se davvero lo vogliono valorizzare, lo devono far giocare e lasciarlo allenare con la prima squadra. Mandarlo in prestito in C e in B si è dimostrato controproducente.... praticamente uno su mille ritorna alla base nerazzurra, molto più interessata ai giovani di provenienza esotica...
 
Top
Chrisantus9
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Cizzu @ 6/1/2009, 23:29)
Mandarlo in prestito in C e in B si è dimostrato controproducente.... praticamente uno su mille ritorna alla base nerazzurra, molto più interessata ai giovani di provenienza esotica...

Santon in prestito in B o C non c'è mai andato, anche se credo che per uno che ha davanti il miglior terzino destro del mondo cambiare aria sia la cosa migliore da fare. Poi non è affatto vero che l'Inter preferisce gli stranieri: i colori nerazzurri a livello di Primavera li hanno indossati italiani e stranieri negli ultimi anni, e, a parte Balotelli, nessuno di loro ha fatto faville in prima squadra (Beati, Andreolli, Belaid, Maaroufi, Filkor...)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 18:36     +1   -1




Altro giovane che esordirà domani dal primo minuto con la maglia n. 39....
 
Top
490 replies since 28/7/2008, 13:54   45530 views
  Share