Rafael Van der Vaart

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/12/2007, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


image

Data di nascita: 11/02/1983
Luogo di nascita: Heemskerk
Nazionalità: Netherlands
Altezza: 175 cm.
Peso: 75 Kg.
Ruolo: Centrocampista

Dire giovane promessa sarebbe quasi un insulto. Oramai è un giocatore affermato ricercato, e a ragione, da tutte le maggiori squadre europee. Arrivato all'Amburgo due stagioni fa è il leader indiscusso e anche capitano. Giocatore che parte centralmente ma puo giocare anche in fascia sinistra grazie al suo piede mancino. Le punizioni stanno diventendo un'arma sicura. Classico giocare da prendere (anche sfruttando una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi a fine stagione per soli 7 milioni) oggi, per non rischiare di vederselo doani con quotazione tripla.
Io stravedo per lui, e lo ritengo uno dei centrocampisti offensivi piu promettenti (superiore ai vari nani, Quaresma).

Nella foto davanti ad un altro promettentissimo olandese, De Jong.

Fonte: sux: http://generazioneditalenti.forumfree.net
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2007, 20:03     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Eh si questo è già un giocatore bello fatto.....
 
Web  Contacts  Top
Il Profeta Milanista
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 22:22     +1   -1




Si, è un giocatore compiuto ormai. Non gioca comunque ancora in un grande club e bisognerebbe approfittarne.
Sa fare tutto: il suo ruolo naturale a mio avviso è trequartista, ma sa fare anche il centrocampista centrale, la seconda punta, l'esterno d'attacco e diverse volte ha giocato anche come riferimento principale offensivo dell'Amburgo.
Chi lo prende per me fa un bell'investimento.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 13:58     +1   -1




in effetti è davvero molto forte e segna tanto...però nn si sa comportare!!in estate si era fatto fotografare con la maglia del valencia e poi è rimasto all amburgo!a gennaio mandava messaggi d'amore alla Juve come se già fosse tutto fatto!non puoi assumere questi atteggiamenti quando sei il capitano di una squadra e quando le società stanno ancora trattando!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 23/8/2009, 17:56     +1   -1




Non manca + molto alla fine del mercato ed è chiaro ke Pellegrini non lo vuole a Madrid... un ottimo calciatore x tutte le squadre...
 
Top
Blanco69
CAT_IMG Posted on 24/8/2009, 10:06     +1   -1




una volta lo accostarono al Napoli,e lui ne era felice :shifty:
ma a noi non serve -_-
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 24/8/2009, 22:04     +1   -1




Non diciamo eresie...VDV è un fenomeno e a Napoli non ci metterà mai piede(come non lo metterà in 15 delle 20 squadre di serie A) queste cose sono solo sparate dei giornalisti per vendere più copie...
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 24/8/2009, 22:30     +1   -1




per dire che è un fenomeno è da molto che non lo vedi giocare, è un buon giocatore ma non da grande squadra
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 24/8/2009, 22:35     +1   -1




Un giocatore non perde il talento,guarda Cassano ora è un fenomeno ma lo era anche al Real quando pesava 90 chili il Van der Vaart dell'Ajax e dell'Hamburg era un fuoriclasse e se andasse all'Inter tornerebbe il vecchio giocatore che conoscevamo.
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 25/8/2009, 11:35     +1   -1




Se Van der Vaart è un fenomeno mi domando cosa sono Messi, Cristiano Ronaldo, Kakà, ma anche altri giocatori ottimi ma non a livello dei 3 fenomeni come Iniesta, Xavi, Rooney, Gerrard, Lampard e si puo continuare quasi all'infinito.
Van Der Vaart è un buon giocatore, certo ha qualità tecniche ottime, mettiamo pure fuori dal comune, ma poi...., all'Ajax fece bene, ma quando esplose da giovane doveva essere il giocatore che seguiva la scia di Cruijff di Van Basten, invece la sua crescita si è fermata molto presto, ed è rimasto un mezzo giocatore, che soffre terribilmente la presenza di giocatori piu carismatici di lui in squadra, infatti ad Amburgo era il salvatore della patria, nel Madrid era uno dei tanti e infatti dopo un buon inizio è scomparso non intendo come presenze, ma propio come presenza, come determinazione quando giocava e negli allenamenti.
Per quanto riguarda Cassano, a mio parere piu forte di van Der Vaart e non di poco, anche se hanno due ruoli diversi, anche per FantAntonio ci potrebbe essere il problema di voler essere l'unico gallo nel pollaio.
Cassano ha fatto bene a Bari e benissimo a Genova dove era ed è il re indiscusso, a Roma ha fatto un buon anno fino a quando non ha deciso di mettersi allo stesso livello di Totti e li sono nati i suoi problemi. Ora sembra che abbia messo la testa a posto ma non è detto che Cassano portato in un club di vertice Inter Juve Milan possa essere cosi determinate e trascinatore come a Genova.
Per Cassano, Madrid non fa testo è arrivato quando non c'era nessun progetto tecnico, fa conto che da quello che mi dicono fu Raffaella Carrà a consigliarlo a Perez, e poi fu cacciato da Capello (davvero una mossa geniale!!!!!! ), VDV invece quando è arrivato a Madrid è arrivato in squadra che veniva da due lighe vinte, e con un progetto ben definito (giusto o sbagliato che fosse), acquisto avvallato sia dalla società che dall'allenatore, ma VDV ha fallito in pieno.
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 25/8/2009, 16:10     +1   -1




I punti fondamentali sono due.
1) Ci sono certe squadre come Napoli e Genoa ad esempio che si sono montate la testa e così anche i loro tifosi,la mia considerazione è nata dal post dell'utente tifoso dl Napoli dove diceva che a loro Van Der Vaart non serve,mentre se soltano De Laurenis avesse potuto portarlo a napoli non avrebbe esitato un attimo,solo che VDV non verrà mai in una squadra media come il Napoli proprio perchè non è un giocatore finito.
Io invece non sono convinto che Van Der Vaart sia stato avvallato da tutti ma mi sembra che sia stato solo l'ultimo di una tranche di olandesi giunti al Real...ma tu ne saprai sicuramente più di me, se fosse rimasto ancora 1-2 anni nell Hamburg penso che al Real avrebbe avuto di certo un ruolo differente d'altronde a 26 anni avere 281 presenze con 111 gol per un trequartista non è male,e io Van Der Vaart (chiamami pure idiota o incompetente) ma lo reputo ai livelli di cristiano Ronaldo (non di Messi che lo considero tra i più forti di sempre).
Per quanto riguarda Cassano sono i soliti stereotipi che avete voi che non lo osservate da vicino ogni giorno,perchè cassano è il più forte giocatore IN ITALIA è maturato e non avrebbe problemi a giocare in qualsiasi squadra,e non lo dico perchè sono sampdoriano ma è un giudizio obiettivo poi le cose delle Carrà sono assolutamente delle cavolato ma il senso del mio post era questo.
 
Top
~Champion~™
CAT_IMG Posted on 25/8/2009, 19:58     +1   -1




il mio mito:trequartista straordinario, velocità, gran tiro, grande abilità nell 1 Vs 1.....insieme a Snejder Robben e qualcun'altro è uno dei migliori centrocampisti...
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 08:57     +1   -1




io lo vedo al Milan.
 
Top
12 replies since 8/12/2007, 20:00   451 views
  Share