Salvatore Caturano

« Older   Newer »
  Share  
ynwebmaster
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 18:02 by: ynwebmaster     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
L’Empoli ha fatto crescere e maturare una sfilza di talenti negli ultimi anni, impossibile non citare Montella, Caccia e Tavano, i ‘prodotti’ più famosi di un settore giovanile all’avanguardia, che continua a regalare soddisfazioni al presidente Corsi. L’ultima gemma si chiama Salvatore Caturano, di professione fa l ‘attaccante ed è uno dei punti saldi della nazionale U18, calciomercato.com ha intervistato Andrea Innocenti, responsabile ricerca e selezione del settore giovanile empolese, che ci ha svelato caratteristiche e segreti del giovanissimo Caturano (classe 1990): "Mancino, abbina forza e tecnica. Ha giocato prima punta, ma anche esterno d’attacco nel 4-3-3. Direi che assomiglia a Zampagna, ma in prospettiva è più tecnico”

Quindi fisico prestante e coraggio?
“Sì, è alto 185, è maturo fisicamente e mentalmente, una caratteristica dei giocatori che escono dal nostro settore giovanile”

Situazione contrattuale?
“Di recente ha firmato un contratto lungo con l’Empoli, appena ha conpiuto i 16 anni, società straniere importanti l’avevano corteggiato, ma noi crediamo in lui”

Fonte: http://www.calciomercato.com/
http://www.calciomercato.com/index.php?c=a...archive=archive
 
Web  Contacts  Top
18 replies since 7/3/2008, 18:02   3099 views
  Share